1. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Gregorio VII, (autorizzata con Decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, a rilasciare titoli di studio equipollenti a tutti gli effetti ai Diplomi di Laurea conseguiti nelle Università al termine dei corsi afferenti alla classe delle Lauree Universitarie in mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale), quale istituzione di alta formazione professionale, moderna e al passo coi tempi, è la soluzione ideale che può offrire ai neodiplomati un servizio e un'attenzione didattica con cui nessun'altro Ateneo può competere, riservando un rapporto diretto con i professori, in un ambiente sicuro e familiare, soggiorni gratuiti all'estero e formazione innovativa, in collaborazione con realtà imprenditoriali del settore economico e tecnologico.
La SSML Gregorio VII propone il Corso Triennale equipollente alla Laurea in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale (Curriculum Interpreti e Traduttori) che include l'esclusivo Corso WorkNet, in cui l'Internet Economy, i Social Network, il Marketing, le lingue e l'Informatica si coniugano ed integrano attraverso un percorso multidisciplinare adottato nella didattica innovativa dalla Scuola.
2. Le lingue attivate per l'Anno Accademico 2018/2019 sono le seguenti: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese, portoghese. Nella retta di frequenza, sono comprese le certificazioni internazionali (livello C1) rilasciate dai diversi Istituti di Lingua e Cultura (British Council, Goethe Institut, Cervantes, Saint Louis de France, Istituto di Cultura e Lingua Russa, Istituto Confucio, Centro Islamico Culturale d'Italia – Grande Moschea di Roma, CELPE- Bras Ambasciata del Brasile)*.
Sono altresì compresi i Corsi propedeutici gratuiti nelle lingue straniere che iniziano nel mese di settembre 2018.
Grazie alla professionalità certificata dei nostri docenti, tutti madrelingua o bilingue, tutti interpreti e traduttori accreditati presso prestigiosi Enti istituzionali o Ambasciate, gli studenti saranno condotti gradualmente dal livello intermedio di conoscenza linguistica richiesto ad un livello almeno C1/C2 nelle prime due lingue scelte.
A portata di mano di ogni studente, c'è quindi tutto quello che il dorato mondo delle relazioni internazionali può offrire.
3. La SSML "Gregorio VII", è ente accreditato CERTIPORT per il rilascio delle certificazioni* ufficiali MICROSOFT, ADOBE (Photoshop, Dreamweaver, Reader, ecc.) e AUTODESK (Maya, 3D Studio Max), CISCO, SAP, E-COUNCIL.
4. La SSML "Gregorio VII" è ente certificatore riconosciuto dalla London Chamber of Commerce and Industry International Qualifications, per i corsi professionali in Management, Marketing, Administration, validi in tutti gli stati membri del Commonwealth*.
La dimensione internazionale è difatti uno dei focus della nostra Scuola di alta formazione professionale, in cui oggi, non investire, sarebbe controproducente.
5. Forte dei suoi 25 anni di successi e considerata l'eccellenza in Italia per quanto concerne la formazione nelle lingue, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Gregorio VII" ha laureato nel corso degli anni migliaia di ragazze e ragazzi, sia italiani che stranieri, che oggi lavorano con successo presso studi professionali internazionali, commercio con l'estero, import export, editoria e network televisivi, multinazionali estere in Italia, Ambasciate, Consolati, Ministeri, tribunali, Prefetture ed enti pubblici, aziende operanti nel settore turistico.
Chiamaci al 06.63.90.300 Prenota l'esame di ammissione
*Nella retta di frequenza, sono comprese a titolo gratuito le certificazioni di lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo; Marketing; MICROSOFT Office Specialist. Consulta anche le seguenti pagine