Un’altra importante convenzione è stata stipulata con l’associazione “Italia Asean”.
La convenzione permette agli studenti della SSML “Gregorio VII” di formarsi anche dal punto di vista del giornalismo in ambito digitale.
Durante i tirocini da remoto, gli studenti della “Gregorio VII” avranno la possibilità di tradurre la vasta rassegna stampa dell’associazione ed imparare così i meccanismi della scrittura in Digital Writing e non solo ma anche formarsi dal punto di vista traduttologico in diversi campi e settori dell’economia e impresa assimilando tecnicismi linguistici e nuove terminologie.
L’associazione “Italia Asean” nasce a completamento di una significativa tappa nell’integrazione economica e commerciale dei dieci paesi che dell’ASEAN fanno parte e rappresenta un cambio importante nella storia dell’intero continente asiatico e nelle prospettive di raccordo tra quei paesi e l’Unione Europea.
Per gli studenti della Gregorio VII sarà un percorso sicuramente formativo per misurarsi in questo settore, affrontando argomenti e situazioni proprie che una carriera internazionale impone loro.
La Responsabile tirocini
Prof.ssa Rita Di Rosa
| Web site |