Notizie

Relazioni internazionali e diplomatiche - SSML "Gregorio VII"

Mediazione Linguistica
  • 21 Dec 2023

L'Istituto Universitario SSML "Gregorio VII" è lieto di presentare il prossimo AA 2024/25 il suo corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica con una stimolante specializzazione in Relazioni Internazionali e Diplomatiche. Questo corso offre agli studenti un'opportunità unica di approfondire le proprie conoscenze linguistiche e acquisire competenze fondamentali nel campo delle relazioni internazionali.

Un focus sulle lingue:
Uno dei punti di forza di questo corso è l'importanza attribuita alle lingue straniere. Gli studenti avranno l'opportunità di studiare due lingue straniere, con l'inglese come prima lingua obbligatoria. Inoltre, potranno scegliere tra tedesco, francese, spagnolo, arabo e cinese come seconda lingua. Questa competenza linguistica multipla permette agli studenti di comunicare efficacemente con persone provenienti da diverse culture e di svolgere un ruolo attivo nel contesto internazionale.

Specializzazione in Relazioni Internazionali e Diplomatiche:
La specializzazione in Relazioni Internazionali e Diplomatiche offre uno sguardo approfondito sulle dinamiche politiche, sociali ed economiche a livello globale. Gli studenti avranno l'opportunità di studiare i principali attori internazionali, le organizzazioni internazionali e le teorie delle relazioni internazionali. Inoltre, avranno accesso a corsi specifici sulle pratiche diplomatiche e sulla negoziazione internazionale. Questa specializzazione prepara gli studenti ad affrontare le sfide dell'arena internazionale e a contribuire attivamente alla costruzione di ponti tra diverse nazioni e culture.

Materie economiche e giuridiche in lingua inglese:
Un altro aspetto distintivo di questo corso è l'insegnamento di materie economiche e giuridiche in lingua inglese. Questo offre agli studenti la possibilità di sviluppare una solida competenza nell'uso dell'inglese nel contesto professionale e di acquisire conoscenze specifiche in ambito economico e giuridico. Tale abilità linguistica e conoscenza settoriale rappresentano un vantaggio significativo nel mondo del lavoro globale.

Prospettive di carriera:
Il corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Internazionale con specializzazione in Relazioni Internazionali e Diplomatiche prepara gli studenti a intraprendere una carriera stimolante e gratificante in diversi settori. Gli ambiti di lavoro potrebbero includere organizzazioni internazionali, ambasciate, missioni diplomatiche, istituti di ricerca, società di consulenza internazionale, aziende multinazionali, media internazionali e molto altro ancora. Le competenze linguistiche avanzate, la conoscenza delle relazioni internazionali e la consapevolezza interculturale acquisite durante il corso forniranno agli studenti un solido bagaglio per intraprendere una carriera di successo nel contesto globale.

Ambiente accademico stimolante:
L'Istituto Universitario SSML "Gregorio VII" offre un ambiente accademico stimolante e coinvolgente. Gli studenti saranno supportati da docenti altamente qualificati, esperti nel settore delle lingue straniere, delle relazioni internazionali e della diplomazia. Inoltre, avranno accesso a risorse didattiche all'avanguardia, come laboratori linguistici e biblioteche specializzate, per arricchire il loro apprendimento.

Opportunità di studio e scambio internazionale:
L'Istituto Universitario SSML "Gregorio VII" valorizza l'importanza dell'esperienza internazionale nell'educazione degli studenti. Pertanto, offre numerose opportunità di studio e scambio internazionale in prestigiose università partner in tutto il mondo. Queste esperienze permettono agli studenti di immergersi in contesti culturali diversi, migliorare le loro capacità linguistiche e ampliare la loro prospettiva globale.
Il corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale con specializzazione in Relazioni Internazionali e Diplomatiche presso l'Istituto Universitario SSML "Gregorio VII" offre agli studenti un'educazione di alta qualità che integra competenze linguistiche, conoscenze di relazioni internazionali e consapevolezza interculturale. Questa specializzazione prepara gli studenti ad affrontare le sfide del mondo globalizzato e ad avere carriere di successo in vari settori. Se sei interessato a diventare un professionista competente nel campo delle relazioni internazionali e della diplomazia, questo corso è la scelta giusta per te.

Non perdere l'opportunità di acquisire una formazione completa e di sviluppare una solida base per il tuo futuro professionale. Iscriviti al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Internazionale con specializzazione in Relazioni Internazionali e Diplomatiche presso l'Istituto Universitario SSML "Gregorio VII" e apri le porte a un mondo di opportunità globali.

Il comitato tecnico scientifico