Notizie

Tourism Managment - SSML “Gregorio VII” valorizza l'ospitalità con un nuovo percorso di studi nell'innovativo settore del management

Mediazione Linguistica
  • 20 Dec 2023

Un'istituzione d'eccellenza si prepara a formare la nuova generazione di professionisti dell'ospitalità

Roma, 20 dicembre 2023 - L'Università Gregorio VII, da sempre all'avanguardia nell'offerta di programmi formativi d'eccellenza, si appresta a lanciare un nuovo percorso di studi innovativo nel campo dell'hospitality management. A partire dal prossimo anno accademico, gli studenti avranno l'opportunità di iscriversi a un programma accademico all'avanguardia che li preparerà a affrontare le sfide e sfruttare le opportunità del settore in continua evoluzione.

L'industria dell'ospitalità è uno dei settori più dinamici e in rapida crescita a livello globale. Con il costante aumento dei viaggi e del turismo, è fondamentale formare professionisti altamente qualificati in grado di gestire con successo le sfide che caratterizzano questo ambito. L'Università Gregorio VII ha colto questa opportunità e ha sviluppato un piano di studi all'avanguardia, progettato per fornire agli studenti le competenze necessarie per eccellere nel settore dell'ospitalità.

Il nuovo percorso di studi si concentra sull'integrazione di competenze tradizionali e competenze digitali, offrendo agli studenti la possibilità di acquisire una solida base teorica insieme a una conoscenza pratica delle ultime tecnologie e delle tendenze emergenti nel settore. Attraverso corsi altamente specializzati, i partecipanti svilupperanno competenze chiave nel management alberghiero, nel marketing turistico, nella gestione degli eventi, nella gestione del personale e nelle strategie di customer experience.

Un elemento distintivo del percorso di studi offerto dalla SSML Gregorio VII è la forte enfasi sull'apprendimento esperienziale. Gli studenti avranno l'opportunità di partecipare a stage presso rinomati hotel e resort, nonché a progetti di consulenza in collaborazione con importanti aziende del settore. Questa combinazione di teoria e pratica consentirà agli studenti di sviluppare competenze operative e di leadership, nonché di costruire una rete di contatti preziosa per la loro futura carriera.

Inoltre, la SSML Gregorio VII ha stretto importanti partnership con istituzioni accademiche e organizzazioni del settore in tutto il mondo, al fine di offrire agli studenti opportunità di scambio internazionale e di esperienze multiculturali. Questo aspetto globale del programma di studi consentirà agli studenti di acquisire una visione panoramica dell'industria dell'ospitalità e di sviluppare una mentalità aperta e flessibile che li renderà competitivi a livello globale.

Il percorso di studi nell'hospitality management offerto dalla SSML Gregorio VII si distingue anche per l'utilizzo di strumenti e tecnologie all'avanguardia. Gli studenti avranno accesso a laboratori e aule dotate di attrezzature all'avanguardia, dove potranno sperimentare e apprendere l'utilizzo di software e piattaforme innovative utilizzate nell'industria dell'ospitalità. Questa componente tecnologica è fondamentale per preparare gli studenti alle sfide digitali che caratterizzano l'industria e per consentire loro di sviluppare soluzioni innovative per migliorare l'efficienza e l'esperienza del cliente.

Inoltre, l'Università Gregorio VII promuove una cultura imprenditoriale tra gli studenti. Attraverso corsi dedicati all'imprenditorialità e alla gestione delle imprese nel settore dell'ospitalità, gli studenti saranno incoraggiati a sviluppare idee imprenditoriali e a trasformarle in progetti concreti. L'obiettivo è quello di formare una nuova generazione di leader e innovatori che saranno in grado di guidare l'industria dell'ospitalità verso il futuro.

Il nuovo percorso di studi nell'hospitality management offerto dalla SSML “Gregorio VII “è destinato a diventare un punto di riferimento per gli studenti che desiderano intraprendere una carriera di successo nell'industria dell'ospitalità. Grazie a una combinazione di competenze tradizionali, competenze digitali, apprendimento esperienziale e una mentalità imprenditoriale, gli studenti saranno pronti ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità di un settore in continua crescita.

La SSML “Gregorio VII “dimostra ancora una volta di essere all'avanguardia nell'offerta di programmi formativi innovativi che rispondono alle esigenze del mercato del lavoro. Con il nuovo percorso di studi nell'hospitality management, l'istituzione si pone come un punto di riferimento per la formazione di professionisti altamente qualificati che saranno in grado di guidare l'industria dell'ospitalità verso un futuro di successo e sostenibilità.

Il Comitato tecnico scientifico