Gregorio VII goes global: your Erasmus adventure starts here
Dove studiare in Europa
Alla SSML Gregorio VII, l’internazionalizzazione è un pilastro della nostra offerta formativa e della nostra vision: crediamo che vivere un’esperienza all’estero rappresenti una delle migliori opportunità di crescita personale, culturale e professionale.
Fin dalla sua nascita, migliaia di studenti della Gregorio VII hanno avuto la possibilità di partire grazie al Programma Erasmus+, un’esperienza che consente di studiare, formarsi e confrontarsi con culture diverse, acquisendo competenze linguistiche e trasversali fondamentali per il futuro.
Alla Gregorio VII, le possibilità di partire sono concrete e reali, perché ogni studente che presenta richiesta riesce a partecipare.
Inoltre, l’istituto offre un servizio dedicato di supporto, attivo prima, durante e dopo la mobilità, che accompagna gli studenti in tutte le fasi dell’esperienza internazionale.
CONSULTA LA GUIDA ERASMUS+ 26-27 (ITA)
VIEW THE ERASMUS+ GUIDE 26-27 (ENG)
Il programma Erasmus+ permette agli studenti della Gregorio VII di frequentare università e istituti partner in tutta Europa, tra cui:
TU Dresden, Germania
Università di Innsbruck, Austria
Université Lille 3, Francia
Istituto Georges-Frêche, Montpellier, Francia
Università Pablo de Olavide, Siviglia, Spagna
Università La Coruña, Spagna
Università UNED, Madrid, Spagna
Università Babes-Bolyai, Cluj-Napoca, Romania
Scoala Națională de Studii Politice și Administrative, Bucarest, Romania
University of Thessaly, Volos, Grecia
Instituto Politécnico da Guarda, Portogallo
Università di Zara, Croazia
Università di Spalato, Croazia
Necmettin Erbakan University, Konia, Turchia
Kodolányi János University, Budapest, Ungheria
Grazie a queste collaborazioni, gli studenti della Gregorio VII possono vivere esperienze formative di alto livello, sviluppare competenze interculturali, migliorare la conoscenza delle lingue straniere e costruire una rete internazionale di contatti professionali.
Partire con Erasmus+ non è solo un’opportunità di studio: è un’esperienza che arricchisce la persona e prepara al meglio i nostri studenti per un futuro sempre più internazionale, inclusivo e competitivo.