Notizie

Interpreti e Traduttori

Mediazione Linguistica
  • 27 Oct 2023

Lo scorso 20 ottobre, gli studenti del corso magistrale in Interpretariato e Traduzione della SSML "Gregorio VII" hanno partecipato con grande successo alla conferenza internazionale organizzata dall'Unione Europea presso la prestigiosa sede del CNEL a Roma. L'evento, dal titolo "Più democrazia per cambiare l'Europa: il ruolo della società civile organizzata nello sviluppo democratico dell'UE", ha visto i nostri studenti tirocinanti impegnati nell'interpretariato di simultanea e consecutiva per le lingue francese e inglese, ottenendo ottimi risultati per gli ospiti provenienti da molti e diversi paesi europei.

I nostri studenti tirocinanti hanno dimostrato competenze linguistiche e abilità interpretative di alto livello, garantendo una comunicazione fluida e accurata durante l'evento. Grazie alla loro preparazione e dedizione, sono stati in grado di cogliere le sfumature linguistiche e culturali delle diverse lingue di lavoro, assicurando una comprensione chiara e precisa dei discorsi e delle discussioni tenute durante la conferenza.

L'interpretariato di simultanea e consecutiva richiede una grande capacità di gestione del flusso di parole e di restituzione coerente del messaggio. I nostri studenti hanno dimostrato un'eccellente capacità di ascolto, sintesi e resa linguistica, offrendo un servizio di interpretariato di alta qualità che ha contribuito al successo dell'evento.

La partecipazione dei nostri studenti tirocinanti a questa conferenza internazionale è stata un'opportunità preziosa per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso di studi e per acquisire esperienza nel mondo reale dell'interpretariato. La loro performance eccezionale è stata un riflesso del loro impegno e della passione che dedicano a questa professione.

In conclusione, gli studenti del corso magistrale in Interpretariato e Traduzione della SSML "Gregorio VII" hanno dimostrato il loro valore come interpreti durante la conferenza internazionale. Il loro contributo ha svolto un ruolo fondamentale nel favorire la comunicazione tra i partecipanti provenienti da diversi paesi europei e ha evidenziato l'importanza degli interpreti nel contesto internazionale. Siamo orgogliosi dei risultati conseguiti dai nostri studenti e confidiamo nel loro futuro promettente nel campo dell'interpretariato.

Dirigente Erasmus SSML “Gregorio VII”
Prof.sa Cinzia Pierantonelli