Notizie

Mindhunter: dalla realtà alla serie TV

Mediazione Linguistica
  • 13 Apr 2023

Tesi di: Elena Sofia Reali

Mindhunter è una serie televisiva statunitense del 2017, ideata da Joe Penhall, con Jonathan Groff e Holt McCallany. Basata sul libro Mindhunter, tratta la storia vera del primo cacciatore di serial killer americano (Mindhunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit), scritto da John E. Douglas e Mark Olshaker.

La serie televisiva si divide in due stagioni. La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata distribuita da Netflix il 13 ottobre 2017.

Il 30 marzo 2017 Netflix aveva già rinnovato la serie per una seconda stagione, ancora prima del suo debutto, effettuato a partire dal 16 agosto 2019. Nel gennaio 2020 Netflix ha annunciato che la produzione di un'eventuale terza stagione è al momento sospesa a tempo indefinito.

Mindhunter è un thriller lento e glaciale che ruota attorno al rapporto tra il giovane agente Holden Ford e il più anziano Bill Tench nello sviluppo dell’unità di scienze comportamentali dell’FBI, a seguito di alcuni inspiegabili casi di omicidi seriali commessi da uomini apparentemente comuni.

Scarica la tesi  |

>