Tesi di: Marialaura Izzo
Salve a tutti! sono sparita per molto tempo, purtroppo, e non ho avuto modo di postare nulla in questo periodo. Vivere questi mesi è stato come trovarsi e salire su una montagna russa, alti e bassi, senza nessun tipo di controllo o previsione. Per elencarli tutti, non basterebbe una pergamena; posso solo dire che la mia sanità mentale è stata messa davvero a dura prova!
C’è però una gran bella notizia, il raggiungimento di un traguardo che è stato fin da sempre estremamente fondamentale per me, e a dirla tutta, uno dei miei più grandi sogni: la laurea. Ho sempre immaginato come sarebbe stato, cosa avrei provato, ma nulla di quello che è successo ha toccato minimamente la mia immaginazione. Si tratta di un vortice di emozioni, che vanno dalla paura, alla voglia di mollare a tutto, poi improvvisamente alla felicità.
Questo articolo segna la fine di un lungo percorso, che è stato caratterizzato da tanti ostacoli, momenti di spensieratezza, soddisfazione e molte, troppe, sfide! Arrivarci non è stato assolutamente facile, anzi. All’inizio devo ammettere di aver trovato grandi difficoltà per la scelta dell’argomento…poi dopo tanti dubbi, paranoie (come al mio solito) l’ho trovato e ho iniziato a scrivere.
In un’epoca che non lascia molto spazio all’immaginazione, al pensiero, dove viaggiare risulta impossibile, si può lasciar posto alla riflessione, esplorare la storia e le tappe di questa pratica sociale che è ormai comune a tutti, sogno ambito di tutti gli adolescenti, adulti e strateghi del business.
Su richiesta della mia università ho realizzato tre video, uno in italiano, uno in inglese e uno muto dove spiego brevemente le basi, i risultati e le conclusioni della mia ricerca.
| Scarica la tesi |