Notizie

Convenzione SSML "Gregorio VII" - "Temple University"

Mediazione Linguistica
  • 16 Aug 2021

La SSML “Gregorio VII” continua ad annoverare nuovi partners e stipula convenzioni con varie istituzioni al fine di offrire ai suoi studenti una formazione d’eccellenza in tutte le aree connesse al proprio precorso formativo.
Si è rinnovata da poco la convenzione con la “Temple University” di Roma dove gli studenti della Gregorio VII, scuola di alta formazione per interpreti e traduttori, inizieranno una serie di tirocini in cui i ragazzi selezionati avranno l’opportunità di fare da tutor ai colleghi statunitensi della “Temple University” per l’apprendimento della lingua italiana.
Gli studenti, quindi, avranno la possibilità di accrescere le loro conoscenze linguistiche in una delle più antiche e prestigiose università statunitensi in Italia.
La “Temple University” di Roma prepara gli studenti a diventare cittadini globali dotandoli di maggiori capacità interculturali, linguistiche, analitiche e di problem-solving.
All'interno di un quadro accademico, sociale e culturale strutturato che utilizza la città come un'aula, uno studio e un laboratorio, “Temple University” fornisce un'esperienza coinvolgente attraverso un'istruzione di alta qualità e un apprendimento pratico ed esperienziale, fedele alla mission dell’Università.

La “Temple University” di Roma sostiene proattivamente gli studenti, creando un ambiente sicuro, inclusivo, accogliente e solidale in cui lavorare, imparare e crescere, fornendo opportunità di apprendimento, programmazione e attività che coinvolgono l'ambiente locale e attirano una comunità internazionale. Tutte queste peculiarità verranno metabolizzate dagli studenti della “Gregorio VII”, che potranno beneficiare di questo clima foriero di opportunità e maggiore crescita.

La Responsabile tirocini
Prof.ssa Rita Di Rosa

| Web site |