Notizie

Mediazione Linguistica

Mediazione Linguistica
  • 05 May 2021

Indirizzo Turismo e Commercio Internazionale

Terminata l’emergenza sanitaria, ci attende uno straordinario periodo di ripresa del turismo ecosostenibile e di qualità, in Italia e in special modo nella città di Roma. Dovremo quindi sempre di più orientarci nel proporre ai turisti che intendono visitare Roma e i territori limitrofi un’esperienza storica, artistica, enogastronomica o di benessere che abbiano come comune denominatore l’eccellenza.

Per attrarre un turismo di qualità occorre un “racconto” che parli di sicurezza, ordine, pulizia, sostenibilità e di accessibilità anche ai diversamente abili.

Le aziende turistiche dovranno sempre di più utilizzare addetti che abbiano padronanza delle lingue straniere, così come competenze nella connessione alla rete e nel turismo esperienziale.

Occorrerà quindi ritagliare su misura degli ospiti un’esperienza innovativa di soggiorno con un approccio incentrato sul cliente.

Ecco perché il Corso Triennale L-12 in Mediazione Linguistica, con indirizzo “Turismo e Commercio Internazionale” da noi attivato, vuole proporre una concreta ed attuale formazione come chiave di sviluppo per un settore così strategico per l’intero Paese.

Oltre ad esplorare lo sviluppo del turismo esperienziale 4.0, nel corso del triennio verranno affrontate le caratteristiche necessarie per la gestione delle relazioni con i clienti e della loro fidelizzazione.

Si acquisiranno competenze digitali nell’e-commerce e nei soft skill, si progetteranno i flussi di marketing automation, unendo quindi la tecnologia e la gestione dei dati al fine di implementare lo sviluppo di un turismo di qualità con una tempo medio di permanenza sul territorio nazionale maggiore rispetto al passato.

La Direzione