Notizie

Competenze aggiuntive – post covid-19 (Indirizzo Comunicazione, Digitalizzazione e Web Marketing)

Mediazione Linguistica
  • 31 Mar 2021

La recente emergenza sanitaria covid-19 ha accelerato inesorabilmente il processo di digitalizzazione e di iperconnessione che richiederà profili di competenze compositi, in grado di gestire la complessità in contesti lavorativi ancora oggi non completamente definiti.

La SSML “Gregorio VII” ritiene fondamentale rilanciare il tema delle competenze nei percorsi di istruzione e formazione che sono, oggi più che mai, le leve strategiche fondamentali su cui investire per edificare la next generation indispensabile al rilancio del Paese.

Siamo pertanto lieti di comunicare a tutti gli studenti dell’Anno Accademico 2021 – 2022 del Corso Triennale L-12 in Scienze della Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale che è stato attivato l’indirizzo a forte connotazione professionalizzante in “Comunicazione, Digitalizzazione e Web Marketing”.

Quindi, contestualmente allo studio pragmatico delle lingue straniere, con il raggiungimento al termine del triennio di un livello C1/C2 che potrà essere certificato a livello internazionale, sarà data grande rilevanza all’ICT – Information Communication Tecnology.

In particolare, le tre annualità di informatica svilupperanno il pacchetto Office Specialist di Microsoft (con possibilità di certificazione) nonché il web marketing.

Insegnamenti quali Comunicazione per i New Media & Social Network, Social media marketing, Web marketing e gestione dell’innovazione, Economia e gestione delle imprese creative e multimediali, Giornalismo digitale & digital writing, International Business, Management e marketing internazionale, saranno in grado di completare il piano degli studi proposto e dare una risposta concreta ai bisogni di piccole, medie e grandi aziende in un quadro internazionale che vede circa 3 miliardi di utenti social e 5 miliardi di utenti connessi alla rete.