Notizie

Convenzione con la fondazione Policlinico “Agostino Gemelli”

Mediazione Linguistica
  • 04 Mar 2021

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Gregorio VII” ha avviato, in convenzione con la fondazione Policlinico “Agostino Gemelli”, una serie di tirocini curriculari che consentiranno agli studenti della “Gregorio VII” di effettuare un iter formativo senza eguali nell’ambito del loro percorso di mediatori linguistici, interpreti e traduttori.

Fin dal 1992, la “Gregorio VII” si avvale di un portfolio di aziende, Enti ed Istituzioni pubbliche e private.

La selezione è stata effettuata secondo criteri di trasparenza e imparzialità, tenendo conto degli specifici profili professionali ed attitudini di ogni singolo studente, sia tra i laureandi del Corso di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12), sia del Corso di Laurea magistrale in Interpretariato e Traduzione (LM-94).

Lo stage permetterà ai nostri studenti una full immersion a 360 gradi nel settore del linguaggio settoriale in ambito medico.

La convenzione tra la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Gregorio VII” e la Fondazione “Agostino Gemelli” consentirà agli studenti della Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica e della Magistrale in Traduzione Specialistica ed Interpretariato di Conferenza un’esperienza sul campo anche nell’ambito della mediazione culturale nonché tecnico-scientifica nello specifico linguaggio specialistico nel settore medico.

Il tirocinio aumenterà la capacità di ottimizzare la comprensione delle lingue e acquisire un lessico specifico e settoriale indispensabile per imparare ad affrontare il pubblico con il dovuto distacco, gestendo le proprie emozioni e trasmettendo padronanza negli argomenti trattati.

Tutti gli studenti della “Gregorio VII” seguiranno il tirocinio secondo i parametri qualitativi stabiliti dal Mur in ambito curriculare ed acquisiranno i crediti formativi necessari per potersi laureare.

Gli studenti avranno un approccio interculturale dinamico e flessibile, ampliando con molteplici varianti di combinazioni linguistiche la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni contattare la Responsabile stage della SSML “Gregorio VII”, Prof.ssa Rita di Rosa all’indirizzo mail: dirosa.rita@gregoriosettimo.eu