La SSML Gregorio VII, da sempre all'avanguardia nei processi di formazione e attenta alle richieste del mercato del lavoro e delle professioni, è impegnata ad offrire ai propri studenti un livello di qualificazione sempre più elevato e innovativo.
Per questa ragione la SSML "Gregorio VII" propone il Corso di Laurea Magistrale in Interpretariato e Traduzione (Classe LM-94), con due differenti percorsi didattici: il primo focalizzato nella traduzione tecnico – scientifica – letteraria, il secondo nell'interpretariato di conferenza.
Inoltre, in collaborazione con l'Università telematica Guglielmo Marconi, è attivo il Corso di Laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale (Classe LM-38). Due anni di studio, erogati in modalità blended learning (lezioni frontali in aula integrate da attività mediate dal computer o da sistemi mobili), costantemente arricchiti da una ricca offerta di laboratori professionali ed esperienziali.
Un percorso formativo unico, che si inserisce perfettamente nel contesto stimolante e internazionale della SSML Gregorio VII, e che rafforza il processo di apprendimento degli studenti grazie alle moltissime iniziative che l'istituto realizza a sostegno della qualità della didattica:
Caratteristiche esclusive, queste, che sposano perfettamente le esigenze di un mercato globale in costante evoluzione, aggiungendo all'efficacia formativa una profonda comprensione delle dinamiche professionali e di business necessarie per accedere al mondo del lavoro.