Notizie

Certificazioni linguistiche internazionali? Mai stato più facile con la SSML Gregorio VII!

Mediazione Linguistica
  • 07 Aug 2018

La SSML Gregorio VII si preoccupa del presente e del futuro dei propri studenti, mettendo a loro disposizione gratuitamente l'accesso alle più prestigiose certificazioni internazionali nelle aree delle lingue, del business e dell'informatica.

La sfera linguistica è curata con particolare attenzione: per gli studenti regolarmente iscritti ai nostri corsi di laurea, la retta include l'acquisizione delle certificazioni internazionali ufficiali (livello C1) rilasciate dai rispettivi Istituti di Lingua e Cultura: British Council (IELTS), Goethe Institut (DaF), Institut Français, Centre Saint-Luis (DALF), Istituto Cervantes (DELE).

Tali certificazioni non offrono soltanto un'attestazione linguistica internazionalmente riconosciuta in tutti i paesi Europei, ma costituiscono il primo passo verso un futuro professionalmente orientato. Infatti, l'obiettivo primario che la Scuola di livello universitario SSML Gregorio VII si propone è quello di costruire percorsi formativi per i suoi studenti che siano sempre aggiornati alle esigenze del mondo del lavoro ed orientati ad una carriera di successo.

L'International English Language Testing System (IELTS).
Attualmente, è il test di certificazione della lingua inglese più diffuso al mondo (nell'ultimo anno è stato sostenuto da più di 2 milioni di persone).
A livello globale, il test è riconosciuto da oltre 10.000 organizzazioni di varia tipologia, dalle università alle organizzazioni governative e alle agenzie lavorative. Oltretutto, sia in Italia che all'estero, l'IELTS è ormai sempre più richiesto nel CV a conferma ufficiale del proprio livello linguistico.
Vuoi saperne di più? Scopri le CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE e clicca sull'icona del nostro partner ufficiale.

Il Diplôme Approfondi de Langue Française (DALF).
Rilasciato dal Ministero francese dell'Educazione Nazionale e promosso dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), il test certifica il livello avanzato della conoscenza della lingua francese, sia dal punto di vista accademico che da quello professionale.
Il test ha una validità illimitata ed è riconosciuto da più di 160 paesi, oltre che altamente richiesto da istituzioni pubbliche e private che prevedono la lingua francese come requisito.
Vuoi saperne di più? Scopri le CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE e clicca sull'icona del nostro partner ufficiale.

Il Deutsch als Fremdsprache (DaF).
É la certificazione della lingua tedesca di livello avanzato più diffusa. Il test, valido a livello internazionale, costituisce un requisito accettato da tutte le università della Germania, oltre che richiesto per l'accesso a progetti scientifici e professioni accademiche.
Il test, di validità illimitata, è fondamentale per certificare una conoscenza approfondita della lingua tedesca e del suo utilizzo.
Vuoi saperne di più? Scopri le CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE e clicca sull'icona del nostro partner ufficiale.

I Diplomas de Español como Lengua Extranjera (DELE).
É il test ufficiale per il riconoscimento della lingua spagnola. Esso gode di un grande prestigio non soltanto presso istituzioni accademiche, ma anche presso camere di commercio e nel mondo degli affari.
Il test, a validità illimitata, è riconosciuto a livello internazionale come indicatore del livello di competenza e dominio della lingua spagnola.
Vuoi saperne di più? Scopri le CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE e clicca sull'icona del nostro partner ufficiale.

 

Certificazioni linguistiche