Se vuoi dare una spinta in più al tuo CV e acquisire le competenze necessarie per insegnare la lingua italiana agli stranieri i corsi Ditails sono quello che fa per te!
Ditals è una delle certificazioni più richieste per insegnare l’italiano a stranieri.
I corsi DITALS livello I e II offerti dalla SSML Gregorio VII sono riconosciuti e monitorati dall’università per Stranieri di Siena e servono a fornire solide basi teoriche e pratiche per il superamento dell’esame.
La certificazione DITALS livello I è un esame che attesta una buona competenza generale nella didattica dell'italiano L2 in relazione a qualsiasi contesto di apprendimento, integrata da una competenza specifica riferita ad un particolare profilo di destinatari scelto dai candidati: bambini, adolescenti, adulti e anziani, immigrati, studenti universitari, apprendenti di origine italiana, apprendenti di madrelingua omogenea: cinese, arabo, giapponese, russo, tedesco, operatori turistico-alberghieri, religiosi cattolici e studenti USA - University Study Abroad.
La certificazione DITALS livello II La DITALS attesta invece una competenza avanzata in didattica dell’italiano a stranieri e si rivolge a docenti che operano in qualsiasi contesto di insegnamento e con qualsiasi gruppo di apprendenti.