Sei un aspirante professionista di progettazione meccanica? Sei pronto ad aggiornare le tue competenze su Autodesk Inventor® e dimostrare le tue abilità?
Porta la tua carriera al livello successivo, diventando un utente certificato Autodesk Inventor®. Se sei uno studente o un professionista questa certificazione convaliderà le tue abilità, rispondendo ai requisiti accademici e industriali.
La certificazione Autodesk Inventor è facile da ottenere grazie a un percorso unico, diviso in tre fasi:
1.STUDIA (o approfondisci) come utilizzare Autodesk Inventor® con libri di testo ricchi di contenuti, corsi online, risorse video, e altro ancora.
2. FAI PRATICA usando gli strumenti di preparazione interattivi all'esame. Acquisisci la sicurezza necessaria a ottenere la certificazione Autodesk Inventor.
3.CERTIFICA e valida le tue competenze superando l'esame, ottenendo il tuo certificato ufficiale.
Il programma Autodesk Inventor® Certified User è stato sviluppato per coloro che sono relativamente nuovi al software e vogliono dimostrare la loro competenza di base.
L'esame Autodesk Inventor® Certified User include quesiti a risposta multipla e verifica delle competenze con test pratici. Di seguito sono riportati alcuni aspetti del software presenti nell'esame:
Autodesk® Inventor® Certified User
Prima di sostenere l'esame, si consiglia di completare un corso di progettazione 3D e ottenere almeno 50 ore di esperienza pratica su Autodesk Inventor® . Per informazioni sulle risorse disponibili per aiutarvi a studiare, fare pratica e certificare le competenze, contatta la nostra segreteria. Per informazioni dettagliate sugli obiettivi dell'esame, consulta la roadmap di preparazione all'esame di Autodesk Inventor.
Chiamaci al 06.63.90.300 Ottieni la tua certificazione
Inizia oggi
In qualità di utente certificato Autodesk Inventor®, potrai godere di diversi benefici:
Dimostrare le tue abilità con credenziali ufficiali dello standard di settore riconosciuto da scuole e aziende
Utilizzare il logo Autodesk Certified e il tuo certificato nel curriculum
Includere il tuo nome nel database dei professionisti Autodesk Certificati
Vi consigliamo di esaminare gli argomenti e gli obiettivi durante la preparazione per la certificazione. Tenete presente che l'esame di certificazione potrebbe non includere tutti gli obiettivi. L'esame Autodesk Certified User include 30 domande, a risposta multipla, ad abbinamento, "punta e clic" (hot-spot) e basate sulle prestazioni, per verificare le competenze Inventor teoriche e pratiche degli studenti. Il tempo a disposizione per completare l'esame è di 50 minuti.
L'esame Autodesk Certified Professional include 35 domande, la maggior parte delle quali richiede l'uso di Inventor per la creazione o la modifica di un file di dati. La risposta deve poi essere inserita dallo studente in una casella di immissione. L'esame prevede anche domande a risposta multipla, ad abbinamento e "punta e clic". Il tempo a disposizione per questo esame è di 2 ore.
Gli esami si possono sostenere presso il nostro Istituto di Formazione e Certificazione Autorizzato a Roma in Via Pasquale Stanislao Mancini 2
Gli esami si basano su domande a scelta multipla, insieme a esercizi che chiedono agli studenti di eseguire una serie di operazioni su un'interfaccia che simula l'applicazione software.
All'inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato. In seguito, l'Amministratore dell'aula accompagnerà il candidato al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test. Un esame ha una durata di 50 minuti. L'assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile sul video. Si può richiedere un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti.
Il candidato, una volta superati gli esami previsti, avrà la possibilità di ricevere copia cartacea ed elettronica del proprio certificato. Un esempio del certificato rilasciato: